Autore |
Discussione  |
|
Admin
Forum Admin

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3724 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 06 maggio 2009 : 22:51:30
|
Il primo moderatore di questo nuovo forum dedicato alla scuola ed ai ragazzi è il nostro Dario (D21) A Dario abbiamo affidato il forum "Aiutiamo i nostri amici animali".
Grazie per aver accettato e buon lavoro.
Ben
|
|
thebest
Utente nuovo
Città: cusago
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 15:47:34
|
weila Dario complimenti...e buon lavoro ciao
andrea |
 |
|
D21
Moderatore

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
1058 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 20:26:55
|
Grazie agli Admins per la fiducia  E grazie anche a Andrea: che bello trovarti anche di qua! 
Dai, ragazzi: iscrivetevi in tanti! In questa sezione parleremo di come aiutare i nostri amici animali: cassette nido, mangiatoie, tane artificiali, ecc... ecc...
Se avete domande non esitate a scrivermi, oppure aprite una discussione qui. L'invito è rivolto anche agli insegnanti! 
A presto! 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
Coluber
Utente Junior

Città: S. Alessio Siculo
Prov.: Messina
Regione: Sicilia
21 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 07 maggio 2009 : 21:11:08
|
Complimenti a Dario! 
Melo |
 |
|
papuina junior
Utente nuovo
Città: San Pietro in Casale
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
3 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 giugno 2009 : 22:57:20
|
Se io metto un nido artificiale sul tetto della mia casa dite che verranno le cicogne??
ciao Giacomo |
 |
|
D21
Moderatore

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
1058 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 giugno 2009 : 22:08:42
|
| Messaggio originario di papuina junior:
Se io metto un nido artificiale sul tetto della mia casa dite che verranno le cicogne??
ciao Giacomo
|
Ciao Papuina junior  Le cicogne nidificano un po' ovunque da circa 10-15 anni, forse più, in Italia. Se la tua casa è tranquilla e isolata, (ma ho visto nidi anche in pieno centro cittadino - Morozzo, Racconigi...) magari vicino a prati o zone umide, potrebbero anche arrivare, ma non è un po' difficile: diciamo che se faranno il nido potrai ritenerti davvero fortunato  
Per le cicogne serve una piattaforma saldamente ancorata sopra un tetto, o meglio ancora un alto palo. Magari si possono mettere un po' di rami per dare un abbozzo di forma, che poi le cicogne completeranno. Il nido può diventare davvero enorme, perchè le cicogne continueranno a portare materiale anno dopo anno...
Facci sapere se arrivano!   
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
|
Discussione  |
|